Recensione Libro

Recensione Libro del Giorno: saranno pubblicate tantissime recensioni di un libro sempre diverso

Google

mercoledì 16 agosto 2006

Recensione Libro: L'Alchimista di Paulo Coelho

"...È quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual'è la propria leggenda personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero fare nella vita. Ma poi, il tempo passa, una misteriosa forza tenta di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale...." Così il Re di Salem indica a Santiago la via verso il suo Tesoro...

L'Alchimista è la storia di Santiago e della sua ricerca, che lo porta a scoprire l'Alchimia e il significato della vita, intraprendere quel viaggio avventuroso, reale e simbolico, che dall'Andalusia, attraverso il deserto nordafricano lo porterà fino all’Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il ragazzo, grazie all’incontro con il vecchio Alchimista, scoprirà l’Anima del Mondo, l’Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Santiago rappresenta ognuno di noi alla ricerca del significato della propria vita, della totalità della propria vita.
Tutti incontriamo dei "segni" nella nostra vita, ma quasi mai sappiamo come interpretarli, se come invito a fermarsi e godere di quel che abbiamo raggiunto, o se andare avanti per scoprire come e se cambierebbe tutto.... Santiago lo fa, e capisce... "...quando tu desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio...."
Consigliato a chi vuole capire un pò di più di sè stesso..... voto: 5/5

1 Comments:

Posta un commento

<< Home